POLITICA PER LA QUALITA' - ANNO 2018

Data: 
Giov, 01/03/2018

Genera è una società di ingegneria multidisciplinare con notevole esperienza e know-how nell'EPC applicato al settore della produzione di energia da fonti rinnovabili.
Grazie alla sua flessibile configurazione, Genera è in grado di offrire soluzioni “chiavi in mano” totalmente rispondenti alle esigenze del cliente, mettendo a disposizione la propria esperienza nella progettazione ingegneristica e realizzando prodotti personalizzati nel rispetto dei tempi concordati.

Mission
Genera soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per la sostenibilità energetica del paese, grazie al connubio tra tecnica, esperienza e creatività.

Vision
Porsi come facilitatori di un processo che integri solidamente sviluppo sociale e sostenibilità ambientale.
Genera applica un SISTEMA DI GESTIONE conforme alla UNI EN ISO 9001, ossia un sistema di gestione dei rischi/opportunità legati ai processi, ai mezzi ed attrezzature e ai materiali e focalizzato sulla valutazione e sul miglioramento dell’efficienza gestionale.

Politica per la qualità
Genera si impegna a:
• monitorare i fattori interni ed esterni del contesto, analizzare i rischi e le opportunità dei processi aziendali definendo le conseguenti azioni;
• soddisfare i requisiti del cliente e delle parti interessate giudicati rilevanti;
• al miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
• garantire il pieno rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti applicabili alle attività dell’organizzazione;
• promuovere tra i dipendenti di ogni livello un senso di appartenenza, comunicando loro le informazioni necessarie per la comprensione dei ruoli e responsabilità, stimolando così un dialogo aperto con essi;
• sensibilizzare il personale sull’importanza della soddisfazione dei clienti e delle altre parti interessate;
• qualificare i fornitori di beni servizi oltre che sulla conformità ai requisiti di fornitura anche in base a criteri di conformità ai principi della nostra politica;
• comunicare alle parti interessate esterne in conformità alle prescrizioni normative o in merito ad eventuali richieste pervenute.
• definire degli Obiettivi di Politica, destinando le risorse adeguate e qualificate per il loro raggiungimento, e a monitorare costantemente il loro grado di raggiungimento;
• riesaminare periodicamente il Sistema di Gestione Qualità ed i traguardi dei propri obiettivi, puntando al miglioramento continuo;
• sostenere, promuovere e verificare la comprensione ed attuazione della POLITICA QUALITA’ da parte di tutti i COLLABORATORI attraverso una continua verifica degli indicatori delle prestazioni;
• prevedere piani di formazione del personale che permettano il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La Direzione definisce annualmente, nei verbali di riunione di Riesame della Direzione, gli obiettivi misurabili da perseguire.